giovedì, Settembre 19, 2024
23.3 C
Trapani
HomeCronacaIntensificati i controlli a Marsala

Intensificati i controlli a Marsala

Multe e denunce. Il bilancio di un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri, a Marsala, nel fine settimana.

L’operazione è stata effettuata con la collaborazione del Nucleo Cinofili di Palermo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro. L’obiettivo principale è stato il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e la verifica delle normative nelle attività commerciali.

Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma hanno segnalato alla magistratura un 18enne marsalese, sorpreso alla guida della propria autovettura senza patente, mai conseguita. Un 20enne di origine tunisina, invece, è stato denunciato perché esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore in Piazza della Repubblica.

I controlli hanno interessato, in particolare, il centro storico. Qui, grazie ai cani antidroga, i carabinieri hanno fermato otto giovani che sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Quindici le multe elevate per infrazioni al codice della strada. Sei auto sono state sottoposte a fermo amministrativo. Inoltre, sono state eseguite oltre 30 perquisizioni personali e veicolari.

Nel contesto dei controlli alle attività commerciali, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, una 35enne è stata denunciata e sanzionata per per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Dovrà sborsare la somma di 86mila euro.

Tra le irregolarità riscontrate le suo locale, carenze nella formazione e informazione del personale, l’installazione di un impianto di videosorveglianza privo di autorizzazione e la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi. L’attività della donna è stata sospesa fino a quando non ottempererà agli obblighi di legge entro i termini stabiliti.

di Serena Giacalone

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie