giovedì, Settembre 19, 2024
21 C
Trapani
HomeAttualitàAttilio Vinci nominato delegato ANCRI in Sicilia

Attilio Vinci nominato delegato ANCRI in Sicilia

Il Cavaliere Professore Attilio Vinci è il nuovo delegato ANCRI per i rapporti con le Istituzioni in Sicilia.

Dopo l’incarico a Delegato per la Provincia di Trapani, ora Vinci conquista quello Regionale, che rappresenta un grande passo avanti per la sezione della Provincia, con sede a Mazara, dell’Associazione Nazionale Cavalieri Insigniti al Merito della Repubblica Italiana e per tutto il territorio.

«Un grande onore e al contempo onere che induce a un impegno più ampio nella promozione dei valori, sanciti dalla nostra Costituzione, di libertà, legalità, democrazia e di aiuto nelle esigenze soprattutto per i più fragili e bisognosi– ha dichiarato il neo Delegato regionale, Attilio Vinci –. Valori e impegno che l’ANCRI promuove in maniera storicamente volontaria, collaborando efficacemente con le istituzioni, le forze dell’ordine, le scuole e le altre associazioni di volontariato.

Considerato il momento storico non intendiamo perdere tempo. Infatti, abbiamo già in programma eventi di grande interesse sociale. Tra questi, l’evento a Marsala contro la pericolosissima recrudescenza della droga e della criminalità che si terrà il 25 ottobre prossimo, al quale abbiamo avuto l’adesione di sua Eccellenza il Prefetto, Daniela Lupo e altre autorità e personalità del settore. Da annoverare, poi, l’evento di valorizzazione dei meriti di due grandi civiltà siciliane: Selinunte e il miele, che si terrà al Parco Archeologico dell’antica e imponente colonia greca».

A ratificare la nomina, il presidente nazionale Francesco Avena su proposta-delibera del Consiglio direttivo firmata dal presidente di sezione cavaliere Generale Renato Giovannelli.

La proposta delibera è stata firmata anche dal vice di Giovannelli, Dario Cona, dal consigliere tesoriere Pietro Solito e dai consiglieri Giuseppe Di Prima e Antonino Ferro.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie