giovedì, Settembre 19, 2024
23.3 C
Trapani
HomeAttualitàQuestura di Trapani, accolti i cinque nuovi Funzionari della Polizia

Questura di Trapani, accolti i cinque nuovi Funzionari della Polizia

Il Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, ha accolto nei giorni scorsi i cinque nuovi funzionari che presteranno servizio alla Questura di Trapani.

I Commissari Capo Marco Gallo ed Amelia D’Angelo hanno già svolto la propria attività in altre sedi del paese. I restanti tre, invece, provengono dalla Scuola Superiore di Polizia.

Il dottor Gallo, 33 anni, palermitano, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, è stato Assistente Giudiziario presso il Tribunale Civile e Penale di Ivrea, poi funzionario presso l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Nell’anno 2019, Gallo supera il concorso per commissari. Nel 2021, viene assegnato alla Questura di Como come dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Poi, invece, la nomina a dirigente della locale Digos.

Trasferito in provincia di Trapani dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Gallo ha assunto nei giorni scorsi la dirigenza dei Commissariati di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Il Commissario Capo Amelia D’Angelo, 34 anni, trapanese di origine, dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno 2016, è risultata vincitrice del 110° corso di formazione per commissari.

Assegnata prima alla Questura di Sassari, con l’incarico di dirigente del Commissariato di Olbia, poi trasferita in provincia di Siracusa.

Qui ha assunto la dirigenza del Commissariato distaccato di Noto.

Presso la Questura di Trapani, D’Angelo svolgerà le mansioni di Vice Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine con lo specifico incarico di responsabile dell’Ufficio Misure di Prevenzione.

Direttamente assegnati presso la sede di Trapani al termine del corso di formazione per commissari, invece, Salvatore De Filippi, Salvatore Gervasi e Giulia Martinelli.

De Filippi, 29enne, trapanese, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Ha assunto le mansioni di Vice Dirigente del Commissariato di Marsala.

Gervasi, 30 anni, originario di Palermo, ha conseguito, nell’anno 2018, la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Presso la Questura di Trapani il Commissario Gervasi ha assunto il delicato incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Martinelli, 31 anni, è originaria di Sassari, anche lei laureata in giurisprudenza presso l’Università di Sassari. Dopo il corso di formazione per funzionari, il Commissario Martinelli assume l’incarico di dirigente del Commissariato di Castelvetrano.

Nella giornata di ieri il Questore di Trapani ha presentato i cinque funzionari al Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, la quale ha augurato ai giovani commissari, per i rispettivi nuovi incarichi, gli auguri di buon lavoro.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie