mercoledì, Ottobre 2, 2024
19 C
Trapani
HomeSportLa Sicilia nel pallone, il riassunto del weekend

La Sicilia nel pallone, il riassunto del weekend

Il Palermo vince fuoricasa contro il Sudtirol 3 a 1 conquistando il quinto posto in classifica con gli uomini allenati da Alessio Dionisi raggiungono quota 11 punti. Apre le marcature con un colpo di testa di Baniya su punizione di Ranocchia. Casiraghi ha pareggiato per gli ospiti con una punizione magistrale, ma Diakité ha riportato avanti i siciliani con un altro colpo di testa. Le sostituzioni hanno fatto la differenza, con Insigne che ha sigillato il 3-1 finale su assist di Brunori e Segre.

Oltre al rotondo 4 a 0 del Trapani contro la Turris, la Sicilia sorride anche con la vittoria del Catania sul Monopoli: decisivo il gol di Lunetta al 49’. Sconfitta, invece, per il Messina che si arrende con il Picerno: un 2 a 0 che tiene fermo a 6 punti la città dello stretto.

Ottima la prestazione, in Serie D, del Siracusa che si impone 3 a 0 contro il 𝖲𝖺𝗇𝗍’𝖠𝗀𝖺𝗍𝖺.  In settimana, la leggenda del calcio italiano e mondiale, già allenatore in Serie A, Walter Zenga è entrato nei quadri dirigenziali del Siracusa con il ruolo di Club Manager e Brand Ambassador: oltre ad affiancare il management attuale nella gestione del Club, l’ex portiere della Nazionale si occuperà di promuovere il marchio del Siracusa Calcio in Italia e all’estero

Infine, tutta Telesud, si unisce agli auguri di pronta guarigione per il direttore sportivo del Catania Daniele Faggiano che ha lasciato a Trapani un ricordo indelebile.

FTar

Altre notizie