venerdì, Ottobre 4, 2024
23.5 C
Trapani
HomeSportEurolega, faville per il Bayern Monaco: comincia in salita Milano

Eurolega, faville per il Bayern Monaco: comincia in salita Milano

Oggi in campo la Virtus Bologna contro l'Efes: palla a due alle ore 21:00

È iniziato ieri il grande basket nel vecchio continente: ha preso il via l’Eurolega 2024-25 che, ancora una volta, presenta numerose incognite. Sono numerose, infatti, le squadre costruite per vincere il titolo, con un livello generale che è cresciuto notevolmente.

Ieri sera si sono giocate le prime gare: vittoria all’esordio per i campioni in carica del Panathinaikos in Germania contro l’Alba Berlino (77-87), 16 punti per Kendrick Nunn. Inizia in salita l’Eurolega dell’Olimpia Milano che è stata sconfitta dal Monaco per 93-80. Una prestazione sottotono per tutta la squadra che non riesce a reagire dopo la sconfitta all’esordio in LBA contro Trieste. Troppo presto per dare un giudizio generico sull’EA7, ma è chiaro che i meneghini non hanno iniziato la stagione come ci si aspettava.

Vince 74-67 lo Zalgiris contro il Barcellona di fronte ai quasi 15mila della Zilgirio Arena: la squadra di Trincheri è stata in vantaggio per quasi l’intera durata della partita. Successo casalingo per il Baskonia contro il Partizan di coach Obradovic: gli spagnoli hanno vinto 88-82, con Tyrique Jones che è stato il miglior realizzatore con 22 punti messi a segno. Finisce 97-89 il big match tra Bayern Monaco e Real Madrid: i tedeschi sono riusciti a ribaltare il -10 del terzo quarto, una gara ricca di ribaltamenti che hanno portato all’ascesa del Bayern che ha raggiunto, così, il primo successo in Eurolega. Infine, il Maccabi Tel Aviv ha vinto 89-82 contro il Villeurbanne con una super prestazione di Tamir Blatt: 21 punti e 12 assist per un totale di 36 di valutazione.

Oggi le ultime tre partite che chiuderanno la prima giornata: alle 19:30 la super sfida tra Fenerbahce e Olympiacos Pireo; alle 21:00 Parigi-Stella Rossa e Virtus Bologna-Efes Istanbul.

Francesco Torrente

Altre notizie