lunedì, Settembre 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualità"Le insidie del web": premiati gli studenti della Montalto di Trapani.

“Le insidie del web”: premiati gli studenti della Montalto di Trapani.

Hanno partecipato ad un progetto promosso dall’Associazione CO.TU.LE.VI

Alla presenza del dirigente scolastico Anna Maria Sacco e di una rappresentanza di studenti, si è svolta la premiazione degli alunni della classe 3° A dell’ I.C. “G.G. Ciaccio Montalto” di Trapani partecipanti al progetto “Social Media Addiction – metti un freno alla tua vita online” promosso dall”Associazione CO. TU. LE VI., dedicato alle nuove forme di dipendenza e alle insidie relative al mondo del web.
“Il percorso di formazione- si legge in una nota diramata dall’Associazione, reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Trapani, ha fornito ai giovani discenti elementi utili per riconoscere, prevenire e contrastare potenziali forme di violenza e sopraffazione che – spesso – si annidano nel vasto mondo di internet”.
I giovani vincitori, Giada Candela e Adriano Di Bella , sono stati premiati con un tablet che verrà messo a disposizione della didattica.
Nel corso della cerimonia, inoltre, l’Associazione CO. TU. LE VI. e l’Istituto comprensivo “Montalto” hanno formalizzato l’apertura di uno sportello di ascolto che verrà messo a disposizione della popolazione scolastica. A svolgere il servizio di assistenza saranno le psicologhe Rosaria Santangelo, Marcela Tortorici e Margherita Ficara e l’assistente sociale Francesca Romano.
Per il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e il vicesindaco Vincenzo Abbruscato, assessore con delega in materia di pubblica istruzione “l’attenzione che si rivolge ai giovani, sia in ambito scolastico che – in prospettiva – in ambito familiare e sociale non è mai troppa. Il Comune di Trapani, in collaborazione con gli enti e le associazioni di volontariato presenti sul territorio intende promuovere ed ampliare la rete di ascolto, assistenza e protezione posta a tutela dei nostri figli e dei nostri nipoti”.
Per la Presidente Aurora Ranno “l’ausilio dell’Amministrazione comunale è fondamentale affinché i nostri giovani non si sentano mai soli. In questa sede pertanto intendiamo rivolgere i più sentiti ringraziamenti ai rappresentanti della Giunta municipale e alla dirigenza dell’Istituto Montalto per la sensibilità mostrata e l’impegno profuso”.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie