di Federico Tarantino

DATTILO: Giappone; Benivegna, Fragapane, Sekkoum, Doda (71′ Galfano), Manfré (90′ Bellinghieri), Terranova (77′ Di Giuseppe), Bonfiglio (67′ Calafiore), Lupo, Di Giorgio, Pagliarulo. A disposizione: Grimaudo; Nigro, Said, Frisella, Cicala.

ACIREALE: Mazzini; Silvestri, Orlando (67′ Rossetti), Viscomi, La Vardera, Souare, Buffa (53′ Celentano), Cozza, Sparacello, De Souza Santos, Savanarola. A disposizione: Ruggiero, Cannino, Mauceri, De Pace, Ba, Iania, La Vardera.

Rocambolesca vittoria del Dattilo che al Provinciale ha superato l’Acireale per 3 a 2. Una vittoria di rimonta per i biancoverdi, capaci di capitalizzare le poche occasioni concesse dalla formazione che occupa il secondo posto in classifica. A decidere l’incontro è stato ancora una volta l’attaccante Vincenzo Manfré che all’ottantasettesimo ha insaccato la rete della porta difesa da Mazzini. Una partita che si era messa in salita per il Dattilo, capace, però, poi di reagire nei momenti più difficili del match.

L’Acireale si era portato in vantaggio al nono del primo tempo con Buffa che ha incornato di testa l’assist sulla fascia destra di Souare. I biancoverdi quindi reagiscono e dopo cinque minuti con Bonfiglio che ha sfruttato il disimpegno errato dello stesso Souare e ha battuto Mazzini. Il Dattilo è riuscito poi a ribaltare la partita con la rete di Terranova sugli sviluppi di un corner dalla destra.

L’Acireale dopo l’intervallo lungo ha agganciato subito il match con il colpo di testa di Souare che dopo aver toccato la traversa ha superato il guardiapali Giappone. La gara sembrava essere nelle mani della formazione della provincia di Catania: il centrocampista del Dattilo Vito Lupo è stato espulso per gioco scorretto. I biancoverdi hanno giocato quindi per tutto il secondo tempo in dieci uomini. L’Acireale però non riesce a concretizzare le occasioni e dopo l’espulsione anche di mister Chianetta, il Dattilo ha vinto grazie alla rete di Manfré.