domenica, Settembre 22, 2024
22.9 C
Trapani
HomeSportIl Dattilo riaggancia, ma poi molla il match

Il Dattilo riaggancia, ma poi molla il match

Sconfitta contro il San Luca per 5 a 2. Gara complessa per i biancoverdi, che crollano nel finale.

di Federico Tarantino

Sconfitta per il Dattilo che ha perso lo scontro diretto per i play-off contro il San Luca con il risultato finale di 5 a 2. Un avvio difficile per la formazione biancoverde che ha dovuto fare subito i conti con le due reti realizzate in pochi minuti dai calabresi. Nel secondo tempo la squadra guidata da Ignazio Chianetta era riuscita ad agganciare nuovamente il match con la doppietta di Terranova, ma Carbone, Lorefice e Pelle hanno spento le ultime speranze del Dattilo.

La gara viene sbloccata al tredicesimo con un calcio di rigore trasformato da Carbone: il suo tiro è finito alla sinistra del portiere Grimaudo. Bruzzaniti poi trova il raddoppio al ventitreesimo con il suo mancino che ha punito nuovamente la difesa del Dattilo. Una partita già virtualmente chiusa dopo la prima mezz’ora di gioco: il San Luca ha dominio del campo, mentre la squadra di mister Ignazio Chianetta non riesce ad impensierire la difesa calabrese.

Nel secondo tempo, il Dattilo cambia modulo, lasciando il 3-5-2 e schierando il 4-3-3. Al settimo riesce così ad accorciare le distanze sul calcio di rigore conquistato da Bonfiglio, appena entrato, e trasformato poi da Terranova. Il San Luca appare meno concentrato ed i biancoverdi provano a fare la partita, trovando così il pareggio nuovamente con Terranova al ventiseiesimo, che con il suo sinistro ha insaccato la porta difesa dal portiere Scuffia. Pareggio che dura poco: due minuti dopo Grimaudo nell’uscita è insicuro, mentre Carbone ha riportato il San Luca in vantaggio. Il Dattilo prova a reagire e a riagguantare la sfida, ma il San Luca chiude la partita con la rete di Lorefice, giunta a seguito di un’azione personale, mentre all’ultimo minuto poi va a segno anche Pelle.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie