lunedì, Settembre 23, 2024
22.4 C
Trapani
HomeSportDentro o fuori

Dentro o fuori

La Pallacanestro Trapani ospita oggi pomeriggio l’Apu Udine per gara tre dei play-off. Partita decisiva per le sorti della stagione granata.

Torna in campo la Pallacanestro Trapani, che, questo pomeriggio, a partire dalle 18, ospiterà al PalaConad l’Apu Udine per gara tre dei quarti di finale del tabellone oro dei play-off del campionato di serie A2. Una partita in cui i granata si giocano il tutto per tutto per continuare la sfida, che vede la 2B Control soccombere per due a zero. Le prime due partite della serie sono state disputate ad Udine, match nel corso dei quali i trapanesi hanno faticato a trovare la via del canestro, con un ritmo di gioco poco veloce. In caso di vittoria, quindi dell’Apu Udine, la stagione della Pallacanestro Trapani terminerà. La formazione di coach Daniele Parente, quest’oggi, dovrà provare a migliorare le percentuali al tiro se vorrà continuare a battagliare. Non sarà semplice, anche perché Udine sta dimostrando di essere una vera e propria corazzata.

Prima della palla a due di questo pomeriggio, l’amministratore delegato della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano premierà con una targa coach Daniele Parente che con gara 3 dei playoff raggiungerà il prestigioso traguardo delle 111 presenze ufficiali sulla panchina della Pallacanestro Trapani, grazie alle quali eguaglierà il primato detenuto da Gianfranco Benvenuti. Due tecnici uniti dalle esperienze professionali di Livorno e Trapani. Benvenuti fu l’allenatore, che tra gli anni ottanta e novanta, portò la formazione trapanese dalla serie B d’Eccellenza alla serie A. Coach Parente, invece, è alla guida della Pallacanestro Trapani da marzo 2018, quando sostituì Ugo Ducarello, raggiungendo i play-off della serie A2 al termine di ogni stagione. Non solo coach Parente, ma anche Andrea Renzi verrà premiato dalla dirigenza trapanese per aver raggiunto le 250 presenze in granata. Il capitano nella particolare classifica insegue Davide Virgilio, Francesco Mannella, Mario Piazza e Claudio Castellazzi.

Ascolta il servizio e l’intervista a coach Daniele Parente.

 

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie