lunedì, Settembre 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeSportPrimo acquisto

Primo acquisto

La Pallacanestro Trapani ha ufficializzato l’acquisto dell’ala grande Ygor Biordi, proveniente dal campionato di serie B. Ai saluti il capitano Andrea Renzi.

L’ala grande, nato a San Marino, Ygor Biordi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani. Si tratta del primo acquisto della formazione granata in vista del prossimo campionato di serie A2. Il lungo, proveniente dal campionato di serie B, vestendo le maglie di Ruvo Di Puglia, Soresina, Porto Sant’Elpidio, Crema, Catanzaro, ha firmato un contratto annuale. Ad inizio anno, prima dell’esclusione dal campionato di serie A era presente nell’ultima rosa della Virtus Roma. A Trapani, invece, Biordi ritrova Marco Mollura suo ex compagno di squadra a Cefalù nel 2016/2017, sempre in serie B. Un giocatore dotato più di talento offensivo che difensivo. Darà un apporto partendo dalla panchina, dando il cambio ai lunghi titolari della formazione di coach Daniele Parente. Intanto inizia a prendere forma il roster della prossima annata.

Oltre all’acquisto di Ygor Biordi, la squadra del presidente Pietro Basciano può già contare sui contratti di Matteo Palermo, Marco Mollura e Andrea Renzi. Il capitano granata della formazione trapanese, però, potrebbe lasciare la città di Trapani con la risoluzione del contratto e la firma del nuovo accordo con il nuovo club. Renzi, quindi, dopo otto anni, potrebbe interrompere il proprio rapporto con la maglia della Pallacanestro Trapani, dove è stato certamente un simbolo con oltre 250 presenze e 4000 punti realizzati. In settimana sono attese maggiori novità a riguardo, ma l’addio appare assai vicino.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie