lunedì, Settembre 23, 2024
21.1 C
Trapani
HomeSportArrivederci capitano!

Arrivederci capitano!

Interrotto il rapporto tra la Pallacanestro Trapani e Andrea Renzi. Il simbolo dell’ultimo decennio lascia la città di Trapani dopo otto stagioni.

Proprietà commutativa: cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Pensi ad Andrea Renzi e pensi alla Pallacanestro Trapani. Pensi alla formazione granata della palla a spicchi e pensi a quel capitano con la maglia numero 5 vestita per otto stagioni consecutive. Un forte legame, che, però, è stato interrotto tra le parti. Trovare un giocatore nell’era moderna che resta per così lungo tempo non è semplice, ma come ogni storia c’è un inizio ed una fine. Renzi è il simbolo della Pallacanestro Trapani del presidente Pietro Basciano, come Francesco Mannella lo è stato in passato per Vincenzo Garraffa e Davide Virgilio per Andrea Magaddino. Le oltre 250 presenze e 4000 punti realizzati certificano il pivot ligure nella storia granata cestistica. Renzi è, infatti, nella top 5 per numero di presenze dopo Mannella, Virgilio, Piazza e Castellazzi.

Arrivato appena ventiquattrenne nel 2013, dopo gli albori di Treviso e della Nazionale, Andrea Renzi, adesso, lascia Trapani con la consapevolezza di aver trovato un posto che l’ha accolto per lasciarci il segno. Il giocatore aveva ancora un anno di contratto, ma le parti hanno trovato un accordo di risoluzione in totale armonia. In questo modo Renzi è libero di accordarsi con un nuovo club, che potrebbe essere Orzinuovi, dove ritroverebbe coach Fabio Corbani, suo tecnico nelle giovanili.

Arrivederci capitano. La città di Trapani è certa di aver trovato un giocatore che ha regalato emozioni con la consapevolezza che non sarà certamente un addio.

Ascolta il servizio.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie