martedì, Settembre 24, 2024
20.2 C
Trapani
HomeSportIl weekend della verità

Il weekend della verità

Il nuovo Trapani continua a prendere forma nell'organizzazione del futuro del calcio in città. 48 ore di tempo per Minore.

di Federico Tarantino

La rinascita del calcio a Trapani, attraverso il Dattilo è stata già segnata nei giorni scorsi. Adesso è tempo di organizzazione e di dare seguito alla macchina granata pronta a riaccendersi nel weekend. Nelle prossime 48 ore, infatti, Ettore Minore dovrà prendere l’ultima decisione di acquisto o meno del Trapani. È questo il tempo che il presidente Michele Mazzara e i suoi soci hanno dato all’imprenditore che negli scorsi mesi ha mostrato interesse. Per il momento le possibilità di una conclusione con un accordo tra le parti appare difficile, ma tutto può ancora accadere. Saranno quindi 48 ore di attesa per il futuro della maglia granata: solo successivamente a questo fine settimana si potrà pensare al nuovo organico.

Mazzara già si sta muovendo e sta anche completando l’iter per il cambio di denominazione con la Figc, dopo averlo fatto in sede civile. Lavori, ma anche ricerca di un futuro in proprio con una ricerca di soci che possano supportare il progetto di Mazzara e Piacentino, che prevede anche la conferma di alcuni giocatori che bene si sono distinti con il Dattilo che ha sfiorato i play-off in serie D. Nel frattempo, ieri, i vertici del nuovo Trapani, che vede la presenza della vecchia dirigenza del Dattilo, hanno incontrato il commissario Raimondo Cerami del Libero Consorzio Comunale. Tema dell’incontro è stato lo stadio Provinciale, i cui ultimi due bandi sono andati deserti. Possibile che l’ex Provincia renda noto un nuovo avviso pubblico nelle prossime settimane, garantendo sempre una durata dell’accordo per i prossimi dieci anni.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie