Sono in arrivo nelle casse di 102 comuni siciliani oltre venti milioni di euro del riparto Fondo Investimenti dei comuni per l’anno 2020. Si tratta delle somme per recuperare i deficit legati all’emergenza sanitaria Covid-19 a saldo dei fondi a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione 2014-2020 destinati ai comuni che ne avevano fatto richiesta.

Ad essere interessati sono i tutto 102 comuni, tre dei quali della provincia di Trapani: Castelvetrano, Partanna e Trapani. Al capoluogo andrà un saldo di 565mila euro; a Castelvetrano 88mila e 600 euro; a Partanna 18mila euro.

«Le risorse liquidate con il precedente decreto e con quello odierno andranno a colmare quel deficit di investimenti a finalità sociale accusato dai Comuni a seguito della gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19  – dice l’assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto –  Il governo regionale continua a sostenere i Comuni in maniera particolare a seguito del lungo periodo che ha determinato gravi difficoltà finanziarie a tutti gli enti locali».