Dopo “L’uomo che amava i bambini” (2015), “La cagna” (2017), “Meglio un rospo arrapato che un principe attempato” (2017), “Di domenica” (2017-2019), “Sarò Dio” (2019), “Confessioni di un innocente” (2020) e ” La pecora Nera” (2020) lo scrittore e giornalista Maurizio Macaluso torna fra gli scaffali delle librerie e sui principali store online con “La mosca bianca”, un appassionante giallo edito ancora una volta da Margana edizioni. Si tratta del sequel de “La pecora nera. Nulla è come sembra” il fortunato racconto uscito nell’Aprile del 2020, in piena crisi pandemica, il cui personaggio principale, l’anonimo docente di matematica Virginio La Porta, ritroviamo questa volta alle prese con la sua famiglia problematica e con lo spettro di un’ ingombrante presenza del passato.
‌Un giallo drammatico, intrigante, ricco di misteri e colpi di scena, volto a pungolare l’interiorità del lettore e indurlo al ragionamento, nel pieno stile dell’autore, che non manca mai di affrontare temi di rilevanza sociale.
Un sequel tanto atteso che pero è anche una storia a sé stante dai ritmi incalzanti, capace di tenere col fiato sospeso sempre nuovi lettori.