“L’impianto Sportivo di Crocci – spiega il sindaco Francesco Stabile in replica alle accuse del consigliere Gianfranco Palermo -, pur ricadendo sul territorio del comune di Valderice, come ben sappiamo è di proprietà del Libero Consorzio di Trapani”.

“Il Comune di Valderice – ricostruisce Stabile – ha avuto l’onere di realizzare il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo, dopo aver acquisito il finanziamento, utile per il completamento lavori. Una volta terminati, a seguito di collaudo, il Libero Consorzio, quale ente proprietario, ha ricevuto in consegna la medesima area, per procedere all’acquisto di tutte le attrezzature sportive necessarie e per la definizione completa della struttura, per renderla efficiente e pronta per l’eventuale affidamento e gestione”.

Una ricostruzione che implicitamente scarica di responsabilità il Comune di Valderice e punta invece l’indice sull’ex Provincia Regionale. Poi la replica diretta al consigliere Gianfranco Palermo: “Ci fa piacere che il consigliere, che ama definirsi battitore libero, non faccia sconti a nessuno, ma lo stato attuale dell’ impianto, non è da addebitare o da imputarsi ad inefficienze del Comune di Valderice, che continua ad avere interlocuzioni costanti con il libero consorzio per addivenire alla gestione della struttura”.