giovedì, Settembre 19, 2024
21 C
Trapani
HomeAttualitàBonus affitto Regione Sicilia, a Trapani in arrivo circa 600 mila euro.

Bonus affitto Regione Sicilia, a Trapani in arrivo circa 600 mila euro.

Stanziati fino a 3 mila euro a famiglia di contributo

di Valeria Marrone

Supera i 600 mila euro l’ammontare degli aiuti che il governo Musumeci assegnerà entro le prossime settimane alla provincia di Trapani per il Bonus affitto della Regione Siciliana, a seguito della presentazione delle domande di partecipazione al bando, scaduto lo scorso 21 aprile. Il dipartimento regionale Infrastrutture aveva messo a punto il bando regionale con l’obiettivo di assegnare le risorse previste dalla legge 431/1998 sul Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, di cui la Regione Sicilia non si occupava da anni. Un bonus rivolto alle famiglie con Isee inferiori a 15 mila euro annui e a coloro che hanno subito cali reddituali dovuti all’emergenza Covid-19.

Sono state presentate quasi 7000 istanze di contributo in tutta la Sicilia- commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – un ottimo risultato che si tradurrà in erogazioni che raggiungeranno anche i 3 mila euro a famiglia, dando un concreto sostegno a molti nuclei familiari siciliani gravati non solo dalla necessità di un affitto, ma anche dalle conseguenze della crisi economica in atto a più livelli».

L’elenco dei beneficiari verrà pubblicato, dopo le opportune verifiche, sul sito istituzionale dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, cui seguirà la liquidazione dei contributi.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie