Due giovanissimi violinisti pacecoti, Manuel e Gianni Burriesci, hanno ottenuto un lusinghiero successo al Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Benedetto Albanese” di Caccamo.

Fratelli, giovanissimi, una passione in comune, quella per il violino. Manuel e Gianni Burriesci hanno ottenuto un lusinghiero successo alla XXV edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti Benedetto Albanese di Caccamo, svoltosi tra il 23 ed il 30 aprile scorsi. Manuel, 14 anni, oltre ad essere il vincitore del premio assoluto della sua categoria, categoria C, è il Vincitore assoluto tra tutte le categorie del XXV Concorso Benedetto Albanese. Gianni, 12 anni, si è invece aggiudicato il primo posto nella categoria B. I due musicisti, hanno avuto modo di mostrare tutto il loro talento e anche la matura tecnica di esecuzione al violino. Manuel si è aggiudicato il premio assoluto tra altre decine di giovani musicisti, venti in tutto i primi posti di categoria, con l’esecuzione del concerto in Re minore opera 35 di Piotr Ilic Tchaikovsky. 

I fratelli Burriesci nel 2016 hanno superato le selezioni per il programma ”Prodigi” e hanno fatto parte dei finalisti, sezione strumentale della trasmissione condotta da Vanessa Incontrada e Peppe Vessicchio su Rai 1 in prima serata. Entrambi, studiano con il padre, anch’egli violinista. Dal 2019 Manuel e Gianni sono iscritti al Consevatorio Monteverdi di Bolzano seguiti dal Maestro Ilija Marincovich.