venerdì, Settembre 20, 2024
24.1 C
Trapani
HomeCronacaCastelvetrano, camion rimane incastrato tra le barriere del passaggio a livello

Castelvetrano, camion rimane incastrato tra le barriere del passaggio a livello

Intro: incidente ferroviario

Incidente ferroviario a Castelvetrano. Un camion ha travolto le barriere di un passaggio a livello, rimando poi bloccato sui binari

Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, l’incidente ferroviario verificatosi, ieri pomeriggio, a Castelvetrano. Non ci sono stati feriti, ma un autocarro è rimasto intrappolato tra i binari. A farne le spese gli utenti delle Ferrovie giunti a destinazione con un’ora di ritardo. I treni, infatti, sono stati stati bloccati. E’ accaduto che il conducente del mezzo pesante, un sessantenne straniero, probabilmente distratto mentre era alla guida, è andato a sbattere con le barriere che si stavano chiudendo del passaggio a livello di contrada Magaggiari. L’autocarro si è fermato poi lungo la linea ferrata con il rischio di essere travolto dal convoglio in arrivo. Per fortuna, però, una volta scattato l’allarme, il treno è stato fermato.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30. Sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato l’autotrasportatore che è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. In attesa che venisse liberato il passaggio a livello i treni hanno accumulato un’ora di ritardo. Indagini ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie