giovedì, Settembre 19, 2024
23.3 C
Trapani
HomeCulturaDomenica colma di appuntamenti ieri per EricèNatale.

Domenica colma di appuntamenti ieri per EricèNatale.

Due gli appuntamenti che hanno ravvivato la serata ericina

Gran fermento ad Erice ieri per EricèNatale. Due gli appuntamenti, diversi ma di qualità. Alla chiesa di San Martino è andato in scena un partecipatissimo concerto di Gospel mentre al teatro Gebel Hamed una performance artistica dal titolo “Albume in famiglia”

Quando ballare e cantare insieme diventano un momento di sentita preghiera. È ancora, forse, un pò distante dalla nostra mentalità, ma è evidente che la capacità di coinvolgimento spirituale del gospel sia assoluta. E, a riprova, ieri pomeriggio la chiesa di San Martino, ad Erice, ha visto centinaia di persone coinvolte, cantare e batter le mani a tempo, in un gesto di assoluta spiritualità, al suono e ai canti del coro multietnico, Gospel Project diretti dal maestro Pietro Marchese.

Ma ieri il gospel non è stato l’unica offerta di intrattenimento di qualità per EricèNatale. Al teatro Gebel Hamed è andato in scena lo spettacolo “Albume di famiglia” tratto dall’omonimo libro di Piera, Claudia e Alessandro Campo. Un racconto che è un percorso attraverso l’infanzia dei tre vissuta in campagna. Un rievocare attraverso la memoria anche gustativa, il tempo gioioso dell’essere bimbi. Un viaggio a ritroso per far rivivere riti, tradizioni e personaggi del nostro passato.

guarda il servizio:



  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie